Campionato Italiano Minimoto

CASTREZZATO: Nel weekend del 12 e 13 maggio tornano tra i cordoli della Castrezzato Motorsport Arena i giovani piloti del Campionato Italiano Minimoto, per il Round 3-4 della stagione.
La gara di questo fine settimana è il secondo atto del campionato italiano che ha visto il suo esordio stagionale a Cervesina. Questo campionato, che vede il coinvolgimento di tutto lo staff federativo, schierato in prima linea, è il frutto di anni di preparazione e di promozione dell’attività giovanile, partendo da un costante rinnovamento che ha reso il CIV Junior un format di successo, dando alle future stelle delle due ruote una rampa di lancio congeniale atta a garantire una nuova spinta propositiva e propulsiva a tutto il movimento delle cosiddette “ruote basse”. La manifestazione di caratura nazionale abbinata alla location d’eccellenza rappresentata dal Circuito “Daniel Bonara” offrirà un eccellente palcoscenico ai giovani talenti del motociclismo tricolore.
Il tema dominante di questa gara sarà sicuramente la ricerca della vittoria e di conseguenza il titolo, offrendo un ricco programma in pista (e non solo) per tutti i piloti suddivisi nelle varie categorie sulla griglia di partenza. Nelle gare in programma domenica 13 maggio grande risalto alle classi Open (A-B-C) e Gentlemen, ottimo veicolo di promozione, ma soprattutto grande attenzione alle tre classi Junior (A-B-C), effettivo serbatoio di talenti del motociclismo italiano. Il programma di gare prevede lo svolgimento delle prove libere il sabato, qualifiche nella mattinata di domenica e prima manche di gara alle 11:35 di domenica, con protagonisti i piloti classe Open C-Gentlemen, seguita poi durante tutta la giornata dalle competizioni delle classi Open B, Open A, Junior C, Junior B e Junior A.
Il fine settimana motoristico si aprirà però venerdì 11 maggio, ore 19, con la conferenza stampa e la presentazione dell’EMRRC (European Mini Road Racing Championship) l’Europeo Mini Moto-Mini GP, che, dato il successo dell’edizione dello scorso anno che ha visto protagonisti i piloti di ben 7 categorie, si disputerà nuovamente proprio sul circuito franciacortino dal 3 al 5 agosto prossimo e sarà l’unico evento continentale previsto del calendario Europeo 2018.
Appuntamento imperdibile quindi per gli amanti delle due ruote e per i piccoli appassionati del motorsport.
Attilio Tantini
Responsabile Stampa – Autodromo di Franciacorta

PER MAGGIORI INFORMAZIONI COLLEGATI AL SITO DEL CIV CLICCANDO QUI