Pagina-slogan-smallRIDING SCHOOL PEDERSOLI – CORSI MOTO (VISITA SITO)

r1-riding-officialDa dodici anni Riding School Pedersoli  è protagonista come scuola di motociclismo a tutti i livelli, in grado di coprire le esigenze di ogni motociclista.

Grazie al grande impegno, gli investimenti e i notevoli sforzi, Riding School Pedersoli è oggi una realtà leader del settore, con numeri e nomi importanti e, di conseguenza, ottimi riscontri da parte dei clienti.
Riding School Pedersoli conta sulla titolarità della FMI Federazione Motociclistica Italiana e il supporto di partner tecnici di primo piano come YAMAHA, DUNLOP e DAINESE AGV.
Riding School Pedersoli é un’azienda che opera nel settore motociclistico dal 2005, fondata da Luca Pedersoli, pilota e tester in attività con molteplici esperienze in svariate categorie come il Civ, alcune apparizioni nel Campionato mondiale Superbike. Nel 2017 sarà tra i protagonisti della R1 Cup

logo_3C_low-res-x-sito

LA SCUOLA

Nasce come scuola permanente ufficiale dell’Autodromo di Franciacorta, dove vengono regolarmente svolti corsi di guida moto per tutti i livelli ed esigenze: dal neofita, al motociclista della strada alla ricerca di sicurezza, allo sportivo che vuole affinare la tecnica di guida in pista, fino al pilota con l’obiettivo di migliorare la propria performance in gara.

Per offrire questo servizio, la scuola si é sempre avvalsa di istruttori di altissimo livello, alcuni dei quali con esperienza internazionale, come i tecnici federali Cristiano Migliorati e Marco Borciani, forti di militanze importanti rispettivamente nel Motomondiale e in Superbike (entrambi Campioni italiani SuperSport e Superbike). Ma anche con nomi blasonati come Noriuki Haga, Andrew Pitt e Roberto Locatelli. Assai qualificati anche gli altri istruttori, molti dei quali sono attualmente piloti protagonisti nel CIV tra cui Alessandro Polita, pluricampione Italiano, Luca Conforti campione Italiano SuperStock, Diego Giugovaz campione Italiano SuperSport, o nella Coppa del Mondo SuperStock come Luca Salvadori, Stefano Casalotti o, sempre dal Mondiale Superbike come Niccolò Canepa o dalla SuperSport come Massimo Roccoli.
Ad essi è affiancato il gruppo istruttori specializzato nei corsi di guida sicura e livelli base: in tutti i casi si tratta di piloti o tester-giornalisti professionisti.
Scuola-di-Motociclismo-Certificata-ok

Nel corso degli anni l’attività si é evoluta fondando Lucapedersoli group allargando l’azione ad altri autodromi nazionali e internazionali.
Imponente la parte logistica e la dotazione tecnica del Gruppo, con un parco moto di oltre 20 unità oltre all’equipaggiamento di sicurezza a disposizione dei clienti (DAINESE AGV). L’organizzazione, in tutte le giornate di attività, é curata maniacalmente da Luca Pedersoli che si avvale, da sempre, di personale qualificato per l’accoglienza, il supporto e l’assistenza tecnica ai clienti, senza mai lasciare nulla al caso, sia in termini di sicurezza che di cortesia. La partnership tecnica con aziende di primo piano del settore moto ed equipaggiamento tecnico garantisce un servizio al top.
Le altre attività del gruppo, oltre alla Riding School, sono: l’organizzazione principale di prove libere moto presso l’ Autodromo di Franciacorta, la DSR “Dynamic Safety Riding” che organizza eventi (da tre anni con la gestione dei Test Ride del nuovo scooter Yamaha Tricity all ‘Eicma e dei test ride Yamaha R1 e R6) e la collaborazione con RaceBooking.net, social dedicato al motorsport in crescita vertiginosa di utenti. L’officina permanente all’interno dell’autodromo MOTOZOO Racing GARAGE PEDERSOLI centro autorizzato Ohlins Andreani e la scuola di minimoto JR RIDING SCHOOL.

INFO E PRENOTAZIONI

Telefono: +39 030 71 46 091
Cellulare: +39 346 36 29 971
Mail: info@ridingschool.it

PARTNERS

TECHNICAL-PARTNER-GFT

Logo-DUNLOP-Ride-With-CofidenceD_STORE_ITALIA_BRESCIA_VECTOR_BIANCO-sito-fcagv-sito-fc