DRIVING EXPERIENCE DAZEROA300 – FRANCIACORTA

Vieni a trovarci nelle giornate di Track day in pista, avrai l’opportunità di provare l’emozione di guidare in pista un’auto sportiva  con l’affiancamento di un pilota professionista .

Scegli quale auto vuoi provare, il numero di giri che vuoi fare, sali a bordo e allacciati le cinture… adesso inizia il divertimento!

Contattaci per ricevere tutte le info e per poter partecipare, scegli Dazeroa300 e regalati un’esperienza unica ad un prezzo vantaggioso!

BMW M3 E92  

Il motore della M3 E92 può raggiungere addirittura gli 8300 giri/min: per questo motivo è stato migliorato il sistema di lubrificazione, in modo da permettere la massima efficienza anche in caso di forti accelerazioni o decelerazioni, spesso causa di fenomeni di pescaggio a vuoto dalla coppa olio. I tecnici Motorsport con questo V8 sono riusciti a realizzare un’unità motrice che nonostante sia più grossa come volume, risulta più leggera di ben 15 kg rispetto al 6 cilindri da 3.2 litri della M3 E46. Tale risparmio di peso è reso possibile dal massiccio impiego di lega di alluminio per il motore.

Per quanto riguarda le prestazioni, ancora una volta, nonostante i 250 km/h limitati elettronicamente, test effettuati da testate giornalistiche specializzate hanno fatto registrare un allungo massimo di ben 280 km/h, coprendo l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4″8 per la versione con cambio manuale a sei marce e 4″6 con il cambio sequenziale DKG (valori dichiarati dalla casa). I consumi aumentano di soli 0,5 L/100 km su (ciclo combinato).

La leggerezza è stata voluta fortemente anche per quanto riguarda il corpo vettura: la carrozzeria presenta infatti il tetto in materiale composito, ovvero plastica rinforzata da fibra di carbonio, così come pure il cofano motore, come si è già visto sulla supersportiva della casa M6.

FERRARI 458

La Ferrari 458 è una sintesi di innovazione tecnologica, creatività, stile, passione. Il nuovo motore da 4499 cm3 è il primo V8 a iniezione diretta della Casa di Maranello montato in posizione posteriore-centrale. La coppia massima è di 540 Nm a 6000 giri/minuto, di cui più dell’80% è disponibile fin dai 3250 giri/minuto. La coppia specifica è da record: 120 Nm/litro. Un altro straordinario risultato raggiunto consiste nell’elevato livello di coppia disponibile pur mantenendo anche ai regimi più bassi una grande potenza.La 458 Italia adotta il cambio F1 a doppia frizione 7 marce che affianca a un forte incremento prestazionale un eccezionale comfort di marcia. La Ferrari 458 ha un’attitudine spiccatamente prestazionale: accelerazione 0-100 km/h in meno di 3,4 secondi mentre la velocità massima è superiore ai 325 km/h.

L’evoluzione dei controlli elettronici e la loro innovativa disposizione consente di innalzare il livello prestazionale raggiungibile in condizioni di guida estrema grazie anche a una gestione più immediata della ripartizione della coppia motrice in uscita dalle curve.Fortemente caratterizzanti gli interni che presentano una nuova impostazione di guida e una rivoluzionaria interfaccia uomo-macchina con i comandi principali tutti sul volante.

Con la Ferrari 458 Italia la Casa di Maranello completa la gamma degli 8 cilindri con una vettura dal puro DNA Ferrari che si rivolge a Ferraristi diversi rispetto a quelli per cui è pensata la Ferrari California. Quest’ultima è dedicata a chi cerca una grande versatilità abbinata alla Gran Turismo più prestazionale presente oggi sul mercato. La 458 Italia è concepita per chi ha la pura prestazione come requisito principale, e che vuole ritrovare sportività e comfort anche nell’utilizzo quotidiano, così come è ormai tradizione per i modelli Ferrari più recenti.

MITJET Driving Experience

Le vetture da competizione Mitjet promettono tanto divertimento ad un costo realmente contenuto, Mitjet ha dato vita ad una nuova categoria di gara ed esperienze di guida in pista capaci di riscuotere un successo sempre maggiore ed è per questo motivo che la Motorquality S.p.A., in qualità di importatore ufficiale, e Dazeroa300, nel ruolo di organizzatore, hanno deciso di presentare questa nuova tipologia di esperienza di guida in pista con una vera auto da competizione.

Le Mitjet sono auto a trazione posteriore, hanno un propulsore da 2 lt e tanta leggerezza, sono caratterizzate da un telaio tubolare realizzato dalla Tork engineering  abbinato a carrozzerie in vetroresina, capaci di offrire un ottimo equilibrio tra stabilità e leggerezza. Dal punto di vista meccanico, queste vetture sfruttano un compatto e potente propulsore quattro cilindri 2.0 litri Renault rivisti dalla Oreca da 220hp, gestito da un cambio sequenziale Sadev e ripartitore di frenata. Decisamente ottimale risulta il bilanciamento delle masse, suddivisa equamente al 50% all’anteriore e al 50% al posteriore, capace di rendere questo tipo di vettura molto precise e nello stesso tempo facili da pilotare.

Proprio queste caratteristiche permettono al pilota che si mette alla guida di una Mitjet di apprezzare il grande equilibrio di queste vetture e la sincerità delle reazioni grazie alla presenza delle gomme semi slick, omologate stradali, capaci di offrire un comportamento molto più prevedibile rispetto ai pneumatici slick da gara.

Mitjet ha un look da auto nata per le corse e per la guida in pista con componenti di altissima qualità, una dinamica divertente e veloce, in grado di soddisfare e far divertire sia il gentleman driver che il pilota più esperto, per sperimentare l’adrenalina ad un costo contenuto.

AUTO GIRI PREZZO
BMW M3 E 92 1 € 70,00
  2 € 110,00
  3 € 175,00
  4 € 230,00
  5 € 280,00
  6 € 330,00
  7 € 390,00
  8 € 450,00
  9 € 490,00
  10 € 520,00
FERRARI 458 1 € 130,00
  2 € 200,00
  3 € 290,00
  4 € 380,00
  5 € 480,00
  6 € 580,00
  7 € 680,00
  8 € 780,00
  9 € 850,00
  10 € 900,00
MITJET 1 turno da 25 minuti (10-15 giri) € 620,00